David Mills condannato per corruzione

 

Il 17 febbraio 2009, l’avvocato inglese David Mills è stato condannato dal Tribunale di Milano a 4 anni e 6 mesi per corruzione.

 

David Mills fu corrotto da Berlusconi con 600.000 dollari per dire il falso sui conti esteri Fininvest.

 

Se non fosse stato approvato lo scudo Alfano il 21 luglio 2008, Berlusconi sarebbe stato condannato insieme a Mills per corruzione.

 

Italia dei Valori ha raccolto 1 milione di firme per la richiesta di un referendum abrogativo del lodo Alfano

 

Si attende a breve il giudizio sulla costituzionalità del lodo Alfano da parte della Consulta.

Berlusconi teme che in quella sede bocceranno il lodo.

 

Se la Consulta dichiarasse il lodo Alfano anticostituzionale, le inchieste sul premier riprenderebbero il loro normale iter. E’ di questo che il premier si preoccupa. Per quanto riguarda il processo Mills la difesa del premier punta soprattutto sulla prescrizione.

 

Chiediamo al premier Berlusconi di dimettersi, e non danneggiare ulteriormente l’onore del popolo italiano infangato dalla grave condanna per corruzione.

 

Non è eticamente accettabile avere un premier che dovrebbe rappresentare 60 milioni  di italiani condannato per corruzione sia pure solo moralmente e politicamente (visto che ha provveduto a tutelarsi dalla condanna giuridica con il lodo Alfano).

 

Il premier di uno stato civile europeo deve essere un esempio di integrità, trasparenza e rigore morale ineccepibile.

La condanna Mills è assolutamente incompatibile con l’espletamento di una funzione al massimo livello di rappresentanza del popolo italiano.

 

Per finire ci preoccupa moltissimo il fatto che i media abbiano chiaramente evitato di dare la notizia oppure l’abbiano relegata nelle pagine interne. E’ gravissimo che i media vengano meno al loro obbligo deontologico di informare il cittadino sulle questioni rilevanti che riguardano il presidente del Consiglio. 

 

Per saperne di più sul processo Mills vi invito ad ascoltare l’intervista con Peter Gomez, trasmessa da Radio Onda Italiana in Triangolando, il programma di politica e attualità che conduco con Fabio Greggio

 

http://www.youtube.com/watch?v=MeHXEp_DGk8

http://www.youtube.com/watch?v=oXdX2bsOwVE&feature=channel_page

Lodo Alfano , ,

Leave a Reply