Scuola dei Valori Amsterdam 9-11 marzo 2012

 

  Scuola dei Valori

Seminario di formazione politica IdV

guidato dall’on. Antonio Borghesi

Merito, eccellenza, etica ed impegno
civile

 

Amsterdam 9-11 marzo 2012

Dal 9 all’11 marzo 2012 si terrà ad Amsterdam
una master class di formazione politica per attivisti, iscritti e aspiranti
candidati IdV. Ai lavori parteciperà come formatore l’on. Antonio Borghesi che
illustrerà tra l’altro il programma di governo di IdV per le prossime elezioni
poltiiche del 2013. Obiettivo del seminario è la formazione di candidati e
attivisti (scuola di politica), e l’incontro con la comunità italiana in Olanda.

 

Durante i lavori verrà presentato il programma di governo di IdV e in particolare si discuterà della diversità di IdV : valori etici condivisibili e non negoziabili. Altri temi saranno l’Europa che non c’è, la crisi dei debiti privati degli operatori finanziari che ha
provocato la crisi dei debiti pubblici e l’ introduzione della Tobin Tax (tassa
sulle transazioni finanziarie) a livello europeo.

 

L’on. Borghesi illustrerà le proposte per una manovra di finanza pubblica 2012-2015che contiene la riduzione dei costi della politica e delle spese ordinarie delle Pubbliche Amministrazioni, misure fiscali, l’azzeramento del deficit entro l’anno 2014, la riduzione carichi fiscali che pesano sulle imprese e le famiglie e la riduzione dello stock del debito in 4 anni di 95 miliardi di euro.

Nel pomeriggio di sabato si discuterà sulle proposte di IdV in materia di riorganizzazione delle istituzioni italiane all’estero e sul futuro dei Comites, CGIE, corsi di italiano della legge 153.

Domenica invece è prevista la discussione sulle proposte dei coordinatori, referenti e attivisti di IdV estero su diversi temi tra cui il salario minimo garantito europeo e la proposta di primarie interne di IdV volte a ridare alla base degli iscritti la facoltà di candidare, candidarsi e decidere l’ordine di lista.

Ci si occuperà inoltre di definire il profilo ideale del candidato di Idv Esteroquali devono essere le sue competenze, di cosa si deve occupare, cosa deve studiare e imparare, come deve essere reclutato e si ragionerà sull’organizzazione di Idv Estero, situazione attuale, e proposte per il futuro.

Le principali conclusioni delle discussioni dei due giorni saranno pubblicate e inviate al partito centrale. Le mozioni che otterranno il consenso dei partecipanti saranno pubblicate e inviate al partito centrale.

Informazioni e iscrizioni :

Idv.olanda@gmail.com

 

Etica in politica , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply