Roma 19 settembre, Difendiamo la libertà di stampa!!!

Roma 19 settembre, Difendiamo la libertà di stampa!!!

Noi, italiani all’estero, non potremo essere a Roma fisicamente, ma aderiamo pienamente alla manifestazione in difesa della libertà di stampa che si terrà sabato 19 settembre 2009 a Roma in  Piazza del Popolo alle  ore 16.

Nel paese in cui viviamo e lavoriamo attualmente , l’Olanda, sarebbe impensabile dover manifestare per difendere un diritto che ritenevamo acquisito, la libertà per i giornalisti di informare il cittadino su tutto ciò che è di grande rilevanza e il diritto del cittadino di essere informato.

E invece la libertà di stampa in Italia è minacciata, il premier Silvio Berlusconi ha attaccato giuridicamente i quotidiani italiani solo per avergli posto delle domande scomode o per aver riportato delle notizie.

In un paese in cui l’80% dei cittadini viene informato solo dalla televisione, in cui 3 televisioni nazionali sono di proprietà del premier e 3 televisioni pagate con i soldi dei cittadini sono praticamente controllate dal premier, la libertà e il pluralismo nell’informazione sono seriamente a rischio.

Siamo vicini a tutti i cittadini che sabato manifesteranno a Roma per difendere la libertà di informazione e di espressione, valore irrinunciabile in un paese democratico e civile.

Silvia Terribili, Italia dei Valori-Olanda

Eleonora Presani, Italia dei Valori-Olanda

Natalia Aurik, Hoorn, Olanda

Raffa Predieri, Amsterdam

Libertà di stampa , , , ,

Leave a Reply