Il “giuramento del candidato” della società civile

 

Il “giuramento del candidato” della società civile

 

 

E’noto che i cittadini votano il candidato che gli somiglia, che ha i suoi stessi ideali e contenuti umani o si comporta come lui, per questo ho buttato giù una serie di promesse che io farei agli elettori se fossi candidata alle europee.

 

L’ho spedita ad alcuni candidati, ma il mio scopo è di diffonderla il più possibile, di modo che tutti possano partecipare e presentarsi al cittadino con i propri sogni e ideali.

 

Ringrazio di cuore i candidati che praticamente mi hanno rispedito subito il questionario. Segno di grande entusiasmo e condivisione di idee. Grazie !

 

Pubblicherò di volta in volta questa specie di giuramento del candidato.

 

Spero di far cosa utile a tutti gli elettori che si sentono abbandonati o delusi dalla politica.

 

Vorrei dire loro : non disperate, se voi stessi avete ancora degli ideali, dei principi, dei valori umani e civili forti, ci saranno sicuramente tanti altri come voi. Per fare maggioranza dobbiamo farci conoscere e diffondere le idee e la speranza. Costruire un futuro migliore per l’Italia e l’Europa.

 

Allego il “giuramento” di Amalia Cocchini

Nome del candidato :

 

_AMALIA COCCHINI_________________________________

 

Partito a cui è iscritto : NESSUNO

 

 

 

Partito con cui si candida :

 

ITALIA DEI VALORI

_______________________________________

 

 

Lingue in cui sarebbe in grado di affrontare una discussione politica con i colleghi del Parlamento europeo

 

 

_italiano___________________________________________________________

 

 

 

Promette che farà di tutto per promuovere le rinnovabili come eolico, solare, energia da moto ondoso, risparmio energetico ?

 

 

 

Promette che si adopererà in ogni modo per promuovere l’auto alimentata a batterie ricaricabili con eolico e solare?

 

 

 

 

Promette che in seno al Parlamento europeo si opporrà in ogni modo alla costruzione di centrali nucleari ?

 

 

Promette che che si adopererà in ogni modo per promuovere l’agricoltura biologica esente da pesticidi, erbicidi, ormoni e OGM?

 

 

 

Dichiara di essere assolutamente libero da condizionamenti di tipo imprenditoriale o lobbyistico che impedirebbero la sua libertà di scelta politica a favore dei cittadini

 

Promette che si adopererà in ogni modo perché sia fatta a livello europeo una legge contro i conflitti di interessi ?

 

Promette che si adopererà in ogni modo affinché gli stati promuovano investimenti nel campo dell’occupazione e concedano aiuti alle imprese solo se lanciano prodotti ecologicamente sostenibili come le auto a energia solare, oppure le tecnologie rinnovabili ?

 

 

Promette che si adopererà in ogni modo affinché l’Europa si muova nella direzione di ridurre a zero i rifiuti, abbandonando l’incenerimento perché dannoso alla salute della popolazione e favorendo il riciclaggio e il compostaggio ?

 

 

Promette che si adopererà in ogni modo affinché l’Europa abbatta la mole degli imballaggi e reintroduca il vuoto a rendere obbligatorio ?

 

 

Promette che si adopererà in ogni modo affinché venga promosso il trasporto pubblico principalmente su rotaia ?

 

 

E’ favorevole alla reintroduzione della carbon tax (per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica) ?

 

non so

Promette che si adopererà in ogni modo affinché venga promosso massiciamente l’uso della bicicletta in città come mezzo di trasporto per le brevi distanze ?

 

 

 

Promette che favorirà in ogni modo la difesa dei diritti degli omosessuali e delle coppie di fatto ?

 

 

Promette che favorirà l’introduzione di una tassazione sulle transazioni finanziarie ?

 

 

Promette che s’impegnerà a fornire regolarmente ai cittadini su un suo blog informazioni sull’utilizzo dei fondi europei destinati all’Italia ?

 

 

E’ favorevole alla riduzione dei salari dei dirigenti pubblici con introduzione di un tetto massimo?

 

 

E’disposto a cedere una percentuale del suo stipendio parlamentare a favore dei terremotati d’Abruzzo ?

 

 

 No

 

E’ favorevole a un ridimensionamento degli stipendi dei parlamentari europei italiani che sono enormemente più alti rispetto a quello degli altri paesi ?

 

 

 

Promette che all’interno del suo partito si adopererà a favore delle primarie interne per eleggere quadri, dirigenti e candidati ?

 

 

In passato ha mai votato per Silvio Berlusconi ?

 

 No

 

 

Se sì, perché?

 

_________________________________________________________________

 

 

 

 

E’disposto a chiedere ufficialmente a Silvio Berlusconi di dire la verità sulle sue relazioni con minorenni, di cui viene accusato da sua moglie ?

 

Ritiene che un primo ministro possa permettersi di lasciare ombre tanto gravi di reato sulla sua condotta privata ?

 

 No

 

Dichiara di non essere iscritto a associazioni che impongono segretezza e obbedienza.

 

 

E’ favorevole alla creazione di un sindacato europeo che tuteli il lavoratore dei 27 stati membri garantendo in tutti i paesi UE gli stessi diritti e doveri e contratti collettivi europei ?

 

E’ favorevole all’introduzione di tassa europea speciale sui redditi superiori agli 80.000 euro annui?

 

 No

 

 

Promette che si adopererà in ogni modo affinché venga tagliata la somma spaventosa che la UE dedica alla sua stessa promozione, ben 2,4 miliardi euro ?

 

Promette che si adopererà in ogni modo affinché si ponga fine al continuo spostamento delle sedute del Parlamento europeo da Strasburgo a Bruxelles, che costa la bellezza di 200 milioni di euro all’anno ?

 

 

 

Spazio per eventuali chiarificazioni e spiegazioni

 

Non sarei disposta a cedere una percentuale dello stipendio a favore dei terremotati d’Abruzzo, pur essendo io stessa abruzzese, perchè ritengo che sia una solidarietà ipocrita, una forma di beneficienza utile soltanto a coprire l’incapacità del governo così come l’ottimo lavoro svolto dai volontari è servito a nascondere le manchevolezze della protezione civile.

 

Ritengo che sia una priorità per la quale mi batterei con forza l’adozione di provvedimenti che obblighino tutti gli stati membri, e l’Italia in testa, a recepire  completamente e immediatamente (e non parzialmente e solo dopo condanne e sanzioni europee)una normativa che tuteli la sicurezza dei lavoratori.

 

 

 

 

Elezioni Europee 2009 , ,

Leave a Reply