Basta soldi ai partiti, domani presentiamo le firme

Ce l’abbiamo fatta.

Domani consegneremo alla Camera le firme dei cittadini per una legge di iniziativa popolare contro il finanziamento pubblico ai partiti, i cosiddetti rimborsi elettorali.

Basta soldi ai partiti, soprattutto in un momento in cui ai cittadini vengono chiesti sacrifici su sacrifici per una crisi finanziaria di cui non sono in alcun modo
responsabili.

Non è colpa nostra se i governi degli ultimi venti anni hanno continuato a far lievitare il debito per pagare i costi della casta dei politici e i costi della corruzione. Non è colpa
nostra se i grandi evasori evadono ed eludono sistematicamente le tasse. Non  è colpa nostra se le banche hanno fatto investimenti sbagliati come quelli nei mutui subprime col miraggio di guadagnare di più profittando del rischio.

Non è accettabile che i mercati finanziari decidano del nostro futuro e che i parlamenti deleghino a privati la gestione della politica economica di uno stato sovrano.

Che la politica torni a occuparsi del bene comune e a difendere i cittadini che chiedono ai politici di rappresentare i loro interessi.

Domani dimostreremo ai cittadini che Italia dei Valori fa sul serio e i partiti non sono tutti uguali.

Un grazie di cuore a tutti quelli che in tempo record invece di andare al mare sono stati in mezzo alla gente e hanno raccolto le firme e lo sdegno dei cittadini gabellati e
gabbati.

Ho avuto il piacere di collaborare da vicino al banchetto di Terni e qui vi offro un assaggio di questa bellissima esperienza.

http://www.youtube.com/watch?v=r6hJDMRjfZs&list=UUqE6d1OvfMfUDNuDZ-RhudA&index=1&feature=plcp

Economia , , , , , , , , ,

Leave a Reply